Papa, il giorno della preghiera di pace

francesco_terrasanta_640Storico incontro con Shimon Peres e Abu Mazen

L’incontro con Shimon Peres, Abu Mazen e il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo avverrà nei Giardini vaticani. Si svolgerà in tre tempi, ognuno dedicato alla preghiera di una delle comunità religiose: Ebraica, Cristiana, Musulmana

 L’iniziativa di Papa Francesco: “La preghiera può tutto”

  • 08 giugno 2014Incontro senza precedenti questa sera nei Giardini  Vaticani. Con Papa Francesco pregheranno insieme per la “pace in Terrasanta” il presidente israeliano Shimon Peres e il presidente della Palestina Abu Mazen. Un invito nato  nei giorni della  visita del Pontefice in Terrasanta. Papa Francesco questa mattina ha celebrato nella basilica di San Pietro in Vaticano la messa della solennità di Pentecoste, che ricorda il momento in cui lo Spirito Santo discese sui discepoli di Gesù Cristo, riuniti nel cenacolo. Poi il Regina Coeli in Piazza San Pietro.“Una Chiesa che non sorprende va ricoverata in rianimazione”
     “Dove arriva lo Spirito di Dio, tutto rinasce e si trasfigura: l’evento della Pentecoste segna la nascita della Chiesa e la sua manifestazione pubblica; e ci colpiscono due tratti: e’ una Chiesa che sorprende e scompiglia. Attenzione: se la Chiesa è viva sempre deve sorprendere, se no è debole, ammalata, morente e deve essere ricoverata nel reparto di rianimazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


uno + = 7