Musical M. G.

La realizzazione del “Recital: un pezzo di cielo sulla terra” è stato l’avverarsi di un sogno, nato dalla passione per i musical ritenuti anche una modalità privilegiata e piacevole di annuncio cristiano.

 Il titolo di questo recital, riporta le parole che la nostra Fondatrice, Madre Giovanna Ferrari ha rivolto alle sue “figlie” e che ha reso visibile anche attraverso la scelta dei colori del nostro abito: marrone, il colore della terra e dell’abito francescano e il cordoncino azzurro, colore del cielo, a cui è appesa la croce di Gesù Verbo Incarnato …

Passare dal desiderio alla realizzazione concreta ha richiesto un anno di lavoro intenso e soprattutto di coinvolgimento di persone. Ci siamo rivolte alle suore delle nostre comunità vicine, affinché chiedessero ad amici la disponibilità ad improvvisarsi attori, ballerini, cantanti …

La Provvidenza ci ha spianato la strada facendoci trovare tutto ciò di cui avevamo bisogno…

Sparsa la voce, in breve tempo si è costituita la compagnia teatrale.

Hanno aderito persone e famiglie di Sabbione, Sassuolo, Rubiera, Villarotta, Luzzara, Montecchio, Reggio Emilia …

 Ognuno dei partecipanti ha dato il meglio di sé, regalando il proprio tempo, doni, fatiche, quel “pezzettino di cielo” che splende in ognuno e che unito a quello agli altri ci ha aiutato a far conoscere la storia e il carisma di Madre Giovanna.

 Abbiamo piacevolmente lavorato insieme, l’entusiasmo di tutti, dopo la prima esibizione, al Teatro Rejo a Reggio Emilia, ha permesso di spostarci in tournèe ad Assisi, a Salsomaggiore, a Brescia e a Lamezia Terme con l’aiuto e la collaborazione di persone del luogo.

 E’ stata un’esperienza arricchente per noi suore e penso anche per tutti coloro che si sono lasciati coinvolgere da questa iniziativa …

 Spero che anche Madre Giovanna, dall’alto abbia guardato il Recital appassionata o forse anche divertita, dalla “presunzione” di chi ha “azzardato” a rappresentare il grande mistero scaturito dal suo cuore: quello di portare Gesù Verbo Incarnato sulla terra!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


+ 6 = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>