Si è conclusa da qualche giorno l’esperienza di fine anno a Clusane d’Iseo, presso la Comunità Mamrè. Questa proposta
nasce da un’amicizia, quella che intercorreva in terra, ed ora prosegue in cielo, tra Madre Giovanna e don Pierino Ferrari.
Da questa sorgente nasce l’amicizia tra noi suore MFVI e le consacrate di Mamrè e ne è scaturita una proposta di servizio che attinge alla spiritualità di questo luogo.
Quest’anno hanno partecipato sei giovani, provenienti da Assisi, Reggio Emilia e Sassuolo. Le giornate sono trascorse nella preghiera, nella riflessione e nel servizio ai piccoli (disabili, bambini in affido, anziani) delle diverse comunità. Tema conduttore del percorso è stato la Pace, nei canti di don Piero, nelle preghiere di Madre Giovanna, che sono diventati spunto di riflessione e condivisione per noi. Il culmine è stato il Veglione di Capodanno preparato e animato dai giovani che hanno coinvolto i ragazzi disabili e i bambini presenti.
E’ stata una vera festa, piena di allegria e di gioia di stare insieme.La sera del primo giorno dell’anno abbiamo pregato insieme per la Pace e con la Pace, Gesù, che è la nostra Pace:” Bambino del cielo guarisci le piaghe, correggi gli errori, germogli la Pace dal tuo Natal” (da un canto di don Piero)
Ringraziamo Dio per quanto di bello ancora compie attraverso la nostra piccola e semplice disponibilità!Buon anno!