Es un sentimiento nuevo

Questa sera, una gradita sorpresa ha bussato alla porta della Fraternità dei Ma.Gi. di Lamezia Terme, e siamo felici di condividerla con tutti.

Abbiamo avuto l’onore di accogliere e salutare il passaggio di Suor Ana Inés Alvariza, consigliera generale, e Suor Shirley Amaral, superiora provinciale della “Provincia Nostra Signora della Speranza” (Uruguay – Brasile – Bolivia).

Antonella ha introdotto lo scambio di informazioni presentandoci a loro come una grande famiglia, braccio destro delle Suore MFVI, allo stesso modo come Madre Giovanna intendeva essere braccio destro del Parroco.

Suor Shirley ha poi riferito che anche in sud America ci sono molti laici che danno una mano nelle loro realtà, facendo chiesa con le nostre sorelle, vivendo il Vangelo, e questo è molto bello.

Anche Suor Ana Inès ha dato la sua testimonianza ed ha avuto anche apprezzamento per la Fraternità dei Ma.Gi..

“Cosa è la santità?” questo ci ha chiesto.

La risposta era tutt’altro che scontata, perchè la risposta bisogna viverla!

La santità è lasciarsi guidare dal Signore per far si che noi possiamo compiere la Parola nelle piccole cose, così, essere d’aiuto nell’ambito della comunità parrocchiale, dedicare un po’ del nostro tempo a chi ha bisogno, diffondere con convinzione la Parola anche nel posto di lavoro, rafforza questo “sentimento nuovo” che è la fraternità, essere una famiglia, con tutte le sfaccettature, le gioie i drammi, le difficoltà e le diversità, con un unico piccolo grande Padre.

L’incontro si è concluso con uno scambio di preghiere cantate da Suor Shirley e Suor Ana Inés in lingua spagnola, e da noi in italiano!

Per questo rendiamo grazie a Madre Giovanna, a San Francesco, a Te, mio Dio.

Sr Caterina e Sr Ana Inés

Sr Caterina e Sr Ana Inés

Sr Shirley riceve il nostro simbolo. realizzato in legno d'ulivo da Francesco.

Sr Shirley riceve il nostro simbolo. realizzato in legno d’ulivo da Francesco.

Momenti della condivisione.

Momenti della condivisione.

Un pensiero su “Es un sentimiento nuevo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


nove + 7 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>