Voluta, amata, scelta

Mancano pochi giorni alla Professione Perpetua di suor Elisa e, poiché abitiamo ancora insieme, in un momento in cui era “distratta” le ho chiesto di raccontarci perché la frase tratta dal Vangelo di Giovanni sia così significativa per lei … Mi ha risposto contenta di finire sul blog! Ecco quanto scrive:

” Quando ho pensato che avrei dovuto scegliere la frase da mettere sul biglietto subito al cuore e alla mente è affiorata la Parola del Signore “Io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga” (Gv 15,16). L’ho sentita subito vera, mia! E’ una Parola che racchiude in se la verità della mia vita, del mio cammino di risposta alla sua chiamata: l’essere stata voluta, amata, scelta dal Signore. Guidata e cresciuta pazientemente da Lui e dalle persone che Lui ha scelto come mediatori e tutto questo non per rimanere in un orizzonte personale, piccolo, limitato, ma per aprirsi all’Amore e portarlo agli altri, per portare frutti d’amore… e quando noi portiamo “i suoi frutti” e non i nostri, “rimangono”.

A voi giovani , auguro di credere all’Amore e di farne esperienza pienamente e nella verità ” perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena!” (Gv 15,11)

IMGP0655Suor Elisa di Dio Misericordioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sette × = 56